Home / Servizi inclusi nel noleggio a lungo termine e domande frequenti

Servizi inclusi nel noleggio a lungo termine e domande frequenti

 📞🚘

In attesa di un veicolo ordinato, è possibile avere una vettura provvisoria?

No, nel contratto di noleggio a lungo termine non è previsto un servizio di preassegnazione.

Chi può guidare l'auto noleggiata oltre a me?

Possono guidare l'auto il cliente, i suoi familiari e chiunque autorizzato in forma scritta da chi ha firmato il contratto di affitto auto lungo termine. Anche questi conducenti dovranno essere muniti di patente valida e in regola con la normativa vigente in materia.

Con un Auto a Noleggio Lungo Termine posso recarmi all'estero?

Sì, con un'auto a Noleggio Lungo Termine puoi recarti in tutti gli Stati che aderiscono alla convenzione presenti nella carta verde. I Paesi nei quali è consentito circolare sono quelli le cui sigle non sono sbarrate (vedere retro della carta verde).

 🛠

È possibile modificare la durata del contratto di noleggio?

Sì, tutti i contratti di noleggio auto a lungo termine sono modificabili, ad esempio quando si prevede che la percorrenza stabilita non potrà essere mantenuta.

Si può interrompere il contratto di Noleggio prima della scadenza? E con quali costi?

Sì, tutti i contratti di noleggio possono essere modificati purché siano trascorsi almeno 6 mesi dalla data di stipulazione del contratto di Noleggio Lungo Termine. Verrà in tal caso effettuato un ricalcolo tenendo conto della nuova durata e chilometraggio, come se questi fossero stati concordati alla stipula del contratto.

Cosa succede se faccio più o meno chilometri di quanto previsto?

Se lo scarto chilometrico non è rilevante alla fine del contratto saranno accreditati i chilometri non percorsi o addebitati in eccesso, secondo quanto concordato al momento dell'ordine. Se la differenza dei chilometri è consistente si può valutare di ricalcolare il canone di noleggio auto a lungo termine adeguandolo con i Km richiesti dal cliente, evitando così di pagare un conguaglio finale.

 📄

Cosa succede nel caso in cui il veicolo a noleggio prenda una multa a causa di un infrazione?

Nel caso un veicolo a noleggio a lungo termine prenda una multa le autorità competenti inviano la multa alla società di noleggio, in quanto proprietaria del veicolo, la quale effettuerà un servizio di rinotifica al cliente in modo che venga gestita e pagata direttamente dal cliente. La società di noleggio non paga le multe per conto dei clienti, inoltre, ad ogni multa verrà addebitato al cliente un costo di gestione per la rinotifica della multa.

Ho fatto un incidente con l'auto sotto contratto di noleggio; quale è la procedura da seguire?

In caso di evento  il driver deve contattare tempestivamente il servizio clienti e richiedere assistenza, nel caso la vettura non possa essere movimentata, inoltre, deve compilare il CID insieme alla controparte in modo da avere tutti i dati assicurativi necessari per la gestione della pratica. Il numero dell'assistenza è 09516957230

Se in un sinistro sono dalla parte del torto avrò delle ripercussioni a livello assicurativo?

Nei servizi di ogni contratto di noleggio auto a lungo termine sono incluse per legge sia l'assicurazione RCA sia l'assicurazione Kasco, al fine di coprire ogni evento sia con controparte sia senza controparte. In caso di evento con torto il cliente pagherà al massimo fino alla quota della franchigia RCA e/o Kasco presente nel proprio contratto di noleggio. I clienti possono richiedere in fase di negoziazione l'azzeramento delle franchigie RCA e Kasco pagando un canone di noleggio più alto rispetto ad avere le franchigie assicurative. Infine nei contratti di noleggio non essendoci la classe di merito assicurativa non si hanno ripercussioni l'anno successivo come avviene nelle tradizionali assicurazioni.

Che cosa è e come funziona la "carta carburante" nei contratti di noleggio auto a lungo termine?

La "carta carburante" funziona come una carta di credito per i rifornimenti di carburante ed è collegata ad un singolo veicolo. Non essendo un servizio standard la richiesta deve essere fatta dal cliente, solo successivamente, il noleggiatore ha facoltà di approvare o rifiutare tale servizio, inoltre, il cliente può richiedere una o più carte carburante in base alle case petrolifere desiderate gestendo così i costi di carburante direttamente con la società di noleggio.

Dove posso fare effettuare la manutenzione dell'auto noleggiata?

È possibile eseguire gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria presso tutte le officine convenzionate con le società di autonoleggio a lungo termine. Queste sono distribuite su tutto il territorio italiano, contattaci per avere la lista aggiornata dei fornitori del territorio d'interesse.

Posso montare accessori post-vendita sulla mia auto a noleggio?

Tutte le modifiche apportate ai veicoli devono essere autorizzate dalla società di noleggio, rientrano ad esempio in questa situazione il gancio traino od optional estetici, cerchi in lega o vetri posteriori scuri, acquistabili da magazzino direttamente nei concessionari ufficiali.

Quale è la procedura da seguire in caso di furto dell'auto a noleggio?

In caso di furto il cliente deve denunciare l'evento alle autorità competenti e trasmettere copia della denuncia al servizio clienti della società di noleggio così da attivare tutte le procedure legate al caso. In caso di mancato ritrovamento del veicolo per i successivi 30 giorni, dal giorno dell'evento, viene chiuso il contratto d'ufficio addebitando al cliente la penale sul furto presente nel proprio contratto. In caso di ritrovamento del veicolo, la società di noleggio provvederà a ripristinarlo e a riconsegnarlo al cliente in modo da proseguire regolarmente con il contratto.

Nel contratto di noleggio è incluso anche il cambio gomme? Anche la sostituzione di quelle termiche per l'inverno?

Ogni contratto di noleggio può essere personalizzato secondo le specifiche richieste del cliente. Il cambio degli pneumatici è un servizio opzionale che può includere sia pneumatici di tipo estivo sia di tipo invernale, inoltre, possono essere di prima fascia o di seconda fascia. Il cliente può chiedere anche di non includere il servizio degli pneumatici e provvedere in autonomia alla manutenzione e alla sostituzione.

È possibile acquistare l'auto noleggiata a fine contratto?

Sì, la vettura può essere riscattata alle condizioni economiche standard riferite all'Eurotax blu.